Sedazione cosciente con protossido d’azoto e anestesia indolore

sedazione-cosciente-con-protossido-d’azoto-e-anestesia-indolore Pescara

La paura del dentista impedisce a molte persone di effettuare i normali trattamenti di cura dentale, fino ad arrivare ad un livello di trascuratezza che causa problemi odontoiatrici e alla salute del cavo orale

I pazienti sono posti al centro dell’attenzione e vengono accolti in un ambiente curato, rilassante, rifinito e accogliente, in modo da creare da subito un'esperienza positiva dal proprio dentista a Pescara e sono messi subito a proprio agio, preparandosi ad una seduta odontoiatrica in modo rilassato e consapevole.

La sedazione cosciente con protossido d'azoto è una tecnica di anestesia con la quale al paziente viene somministrata una miscela di ossigeno e protossido di azoto tramite l'applicazione di una mascherina.

Il paziente resta cosciente per tutta la durata del trattamento e ha sempre il completo controllo della situazione ma si trova in uno stato di sollievo in cui prova una sensazione di benessere generalizzato. Il corpo e la mente sono rilassati e scompare la paura e la tensione che molte persone provano quando si devono recare dal dentista anche solo per una visita.

Il dolore viene eliminato e quindi si ha una completa collaborazione da parte del paziente che non oppone resistenza aiutando il nostro lavoro, in questo modo la seduta sarà effettuata con più rapidità ed efficacia. La sedazione ha un'azione quasi immediato, bastano tre minuti perché si avvertano gli effetti che svaniscono altrettanto rapidamente alla fine della seduta.

Studio Dentistico Guiducci: a chi è rivolta la sedazione cosciente?

La tecnica di sedazione è rivolta a tutti coloro che non sono in grado di affrontare la seduta dentistica per la paura eccessiva o l'odontofobia, oltre a tutti i pazienti che soffrono di ansia molto forte.

Questa tecnica anestesiologica è inoltre adeguata ai bambini che si mostrano poco collaborativi o alle persone con disabilità oppure con patologie particolari, a cui non si riesce ad impartire le corrette cure dentali. Un piccolo aiuto nel rilassamento permette di fare le visite e gli interventi utili e necessari alla salute dentale del paziente.

Per tutti coloro che soffrono di odontofobia lo Studio Dentistico del dottor Guiducci di Pescara è abilitato a somministrare la sedazione cosciente con protossido d'azoto e ossigeno. Ogni tipo di cura avviene in assenza di dolore, tensione emotiva e paura, diminuendo il discomfort per il paziente.

Inoltre il dentista Dott. Giuseppe Guiducci nel suo studio a Pescara e’ dotato di sistema di anestesia indolore computerizzato